Mercato

29 gennaio 2016 | 11:00

Riorganizzate le strutture di comunicazione e marketing di Lavazza

Per far fronte alle sfide dell’internazionalizzazione e della crescita globale, vengono riorganizzate le strutture di comunicazione e marketing della Luigi Lavazza spa.

Direzione global public relations & events. Dal primo gennaio del 2016 Alessandra Bianco assume la responsabilità della neo-costituita direzione global public relations & events. La nuova direzione, che riporta direttamente all’amministratore delegato Antonio Baravalle, ha il compito di supportare il posizionamento globale del brand, dando impulso alla promozione della marca e dei suoi valori.

Alessandra Bianco

Direzione Marketing. Alla direzione marketing, guidata dal chief marketing officer Sergio Cravero, vengono assegnate due nuove funzioni: la advertising & media, sotto la guida di Carlo Colpo; e la funzione digital, affidata ad Andrea Beloni. A loro va la responsabilità dello sviluppo delle strategie globali di advertising, media e digital.

Carlo Colpo, 35 anni e con laurea in Public Relations e Advertising alla Iulm di Milano, proviene dal gruppo Fca, dove ha maturato esperienze internazionali in ambito brand communication e advertising, sino a diventare responsabile brand marketing communication dei marchi Fiat e Abarth per l’area Emea.

Carlo Colpo

Andrea Beloni, nato nel 1975 e laureato in Design Industriale al Politecnico di Milano, vanta un’esperienza nell’ambito della comunicazione digitale in aziende quali Cirlab (gruppo De Benedetti), Reply e Vodafone, azienda, quest’ultima, nella quale ha ricoperto negli ultimi due anni il ruolo di head of digital, media, events & sponsorhsip. Il suo ultimo incarico è stato responsabile dell’area digital in Royal Philips per Italia, Israele e Grecia.

Andrea Beloni