Facebook supera i magazine Usa nella raccolta pubblicitaria: con 15,9 miliardi il social network ha scavalcato i periodici, fermi a 10,8 (INFOGRAFICHE)

Facebook supera i magazine nella raccolta pubblicitaria. Come scrive il sito L2, nel 2010 la raccolta complessiva dei magazine Usa si è aggirata intorno a 15,3 miliardi di dollari, mentre Facebook era fermo a 2 miliardi. L’anno scorso, invece, la situazione si è rovesciata: per i magazine “solo” 10,8 miliardi e per il social network fondato da Mark Zuckerberg 15,9 miliardi.

Come risposta, i magazine starebbero puntando sul mobile adv, spiega L2, dove la raccolta dovrebbe raddoppiare entro il 2019. Anche se oggi a dominare il mercato della raccolta pubblicitaria via mobile sono Google con il 33% e Facebook con il 19%. Twitter è ferma al 4%, seguita da Yahoo (3%) ed Apple (3%).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Assocom stima il mercato adv a +1,9%, con la tv sotto il 50%. Hub Media: urge chiarezza su gare e auditor

Agcom, crisi editoria richiede ampia riflessione, in 10 anni perso metà del peso. Cardani: Sic vale 17,6 mld

Seconda edizione per il ‘Libro bianco sulla comunicazione digitale’