Mercato

29 gennaio 2016 | 16:48

Esaurito tecnico in tutta Italia per i primi due numeri di ‘Mio’

Esaurito tecnico in tutta Italia per i primi due numeri di ‘Mio’, il settimanale pubblicata da Angelo Aleksic Editore e diretta da Franco Bonera.  Entrambi i numeri hanno avuto una tiratura di 500mila copie, con un cut price di 0,50 euro, spiega una nota dell’editore che individua nella linea editoriale di ‘familiare classico’, nella campagna pubblicitaria in radio e tv, nel supporto della rete distributiva e degli edicolanti e nel prezzo di lancio ridotto, alcune delle cause che hanno portato a raggiungere questo risultato.

Per il terzo numero del giornale, in edicola dal 28 gennaio, con una tiratura di 400mila copie, il prezzo di copertina è tornato a 1 euro e la foliazione è rimasta di 164 pagine, mentre prosegue la campagna pubblicitaria con spot tve radio, affissioni a Milano e Torino e anche locandine nelle edicole.

Positivi i risultati della raccolta pubblicitaria, curata dalla concessionaria ABU (Advertising Business Unit). “Per il futuro, nei periodi di maggiore pianificazione, prevediamo una media di 50 pagine a numero”, ha spiegato l’editore, accennando alla creazione di alcune proposte di particolare interesse per gli inserzionisti, “compresi contratti a pacchetto per pianificazione integrate su Mio e sui settimanali Eva Tremila e Vip, editi dall’altra nostra casa editrice European Network Editore”.