01 febbraio 2016 | 8:52

La Regione Liguria sponsor del Festival di Sanremo. No al presidente Toti sul palco per la premiazione, dicono il direttore di Rai 1 Leone e e il direttore artistico Conti‎

Tensione dietro le quinte del Festival di Sanremo tra Rai1 e la Direzione artistica da una parte e RaiCom dall’altra. È infatti in dirittura d’arrivo la firma di una Convenzione da 150 mila euro tra la Regione Liguria e la società commerciale della Rai per una sponsorizzazione del Festival con promo, video ed altro ancora. Quello che però divide la coppia Leone/Conti dal direttore di Rai Com De Siervo, e’ un dettaglio da non poco conto: la presenza sul palco della manifestazione per la consegna di un premio, e anche in sala stampa, del presidente della Regione stessa Giovanni Toti.

Niente rapporti tra il Festival e la politica sostengono la Direzione artistica e quella di Rete e dunque no alla presenza di Toti. Sapremo come finirà tra il 9 ed il 13 febbraio dove il Teatro Ariston ospiterà il Festival insieme alle sue consuete polemiche.