01 febbraio 2016 | 15:38

‘Il Segreto’ su Canale5 ottiene una share del 15,3%; su Rai1 ‘Tutto può succedere’ si ferma al 14,9%

La sfida degli ascolti di prima serata è stata vinta da Il Segreto che su Canale5 ha registrato 4 milioni 87 mila telespettatori e il 15.31% di share. Su Rai1 il nuovo appuntamento con la fiction Tutto può succedere ha ottenuto 3 milioni 723 mila spettatori (14.99%). Lo riporta l’agenzia Ansa. La serata televisiva prevedeva anche su Rai2 l’episodio del telefilm Ncis che ha raggiunto 2 milioni 425 mila spettatori (8.33%), mentre l’episodio dell’altro telefilm Limitless è stato visto da 1 milione 416 mila (5.09%). Su Italia 1 Le Iene ha toccato 2 milioni 17 mila spettatori (8.44%). Su Rai3 buon risultato per Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio, che ha segnato 3 milioni 174 mila spettatori (11.15%) e a seguire Presa Diretta ha registrato 1 milione 578 mila (6.63%). Su Rete4 Io sto con gli ippopotami è stato visto da 1 milione 287 mila spettatori (5.02%). Su La7 1992 ha ottenuto 284 mila spettatori (1.12%) nel primo episodio e 339 mila (2.11%) nel secondo. Su La5 il primo appuntamento con Downton Abbey 6 ha interessato 401 mila spettatori (1.60%). Nel pomeriggio di Rai1 il programma di Massimo Giletti L’Arena che ha segnato 3 milioni 869 mila spettatori e uno share del 20.64%. L’Arena Protagonisti ha segnato 2 milioni 392 mila spettatori (14.11%), Domenica In 2 milioni 279 mila spettatori (13.26%). Su Canale5 Domenica Live – Attualità è stato seguito da 1 milione 994 mila spettatori (10.98%), Domenica Live – Storie da 2 milioni 365 mila spettatori (14.23%), Domenica Live – Prima Parte da 2 milioni 584 mila spettatori (15.69%), Domenica Live – Seconda Parte da 2 milioni 883 mila spettatori (16.18%), Domenica Live – L’Ultima Sorpresa da 3 milioni 182 mila spettatori (15.86%). Su Rai2 Quelli che il calcio ha ottenuto 1 milione 820 mila spettatori (10.85%), molto bene anche Novantesimo minuto, condotto da Paola Ferrari e Mauro Mazzocchi, con 2 milioni 144 mila (11.20%). In seconda serata si conferma vincente su Rai2 La domenica sportiva con 1 milione 585 mila (10.56%). Per quanto riguarda l’informazione il Tg1 delle 20 ha segnato 6 milioni 231 mila spettatori e il 24.40% di share. Il Tg5 ha ottenuto 3 milioni 804 mila spettatori (14.76%), mentre il TgLa7 ha raccolto 963 mila spettatori (3.76%). Su Rai1 l’appuntamento con Affari Tuoi ha registrato 4 milioni 924 mila telespettatori (17.31%), mentre su Canale5 Paperissima Sprint 3 milioni 790 mila spettatori (13.37%). In prime time Rai1 ha ottenuto 4 milioni 308 mila spettatori (15.26%) mentre Canale5 3 milioni 993 mila spettatori (14.14%). Vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 498 mila spettatori (37.19%), in seconda con 4 milioni 337 mila (35.51%) e nell’intera giornata con 4 milioni 821 mila (38.19%). Mediaset ha toccato 9 milioni 593 mila spettatori (33.98%) in prime time, 4 milioni 37 mila spettatori (33.05%) in seconda serata, 3 milioni 774 mila spettatori (29.9%) nelle 24 ore.

Per quanto riguarda la 22/a giornata del Campionato Italiano di Serie A, il posticipo Milan-Inter, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso – secondo lo Smart Panel Sky – 2.109.359 spettatori medi. Da segnalare anche il post partita, all’interno di Sky Calcio Club, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che è stato seguito da 632.315 spettatori medi complessivi (dati Auditel). Le partite delle 15 hanno avuto – secondo lo Smart Panel Sky – un’audience media complessiva di 1.326.475 spettatori. In particolare, Napoli-Empoli, su Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto medio di 460.649 spettatori, mentre il match Genoa-Fiorentina, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato visto in media da 208.809 spettatori complessivi. In evidenza anche l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, seguito da 454.412 spettatori (dati Smart Panel Sky). Inoltre, l’anticipo delle 12.30, Chievo-Juventus, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto nel complesso – secondo lo Smart Panel Sky – da 953.799 spettatori medi. L’edizione delle news di Sky Sport24 HD delle 15.30 circa è stata vista da 136.992 spettatori medi (dati Auditel). L’edizione delle news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 delle 14.30 è stata vista da 130.523 spettatori medi (dati Auditel).