02 febbraio 2016 | 10:51

È Alphabet la società che vale di più al mondo. Con un valore di mercato vicino ai 570 miliardi di dollari può rubare il primato ad Apple

Alphabet è la società che vale di più al mondo. Superata Apple. Come riporta l’Adnkronos, Alphabet, la holding a cui fa capo Google, batte Apple e si attesta come la società che vale di più al mondo riportando nel quarto trimestre utili per circa 5 miliardi di dollari.

Larry Page

Larry Page, fondatore di Google, ora ad di Alphabet

L’utile netto registrato, spiega l’Adnkronos, è precisamente a 4,9 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 4,7 miliardi dell’anno precedente. Il fatturato è aumentato del 18% anno su anno a 21,3 miliardi di dollari.

Daniel Suarez, analista di Feingold Research, ha commentato che la notizia ha battuto anche le aspettative più ambiziose.

Durante le contrattazioni in after-hours, precisa l’Adnkronos, le azioni di Alphabet sono salite dell’8%, portando il valore di mercato della società a 570 miliardi di dollari, in competizione con il valore attuale di Apple di 533 miliardi di euro.

Al di fuori delle trattative del mercato, i valori sono non ufficiali, ma sono un indicatore di come Alphabet potrebbe conquistare la corona di Apple quando si apriranno le negoziazioni di oggi.