È Alphabet la società che vale di più al mondo. Con un valore di mercato vicino ai 570 miliardi di dollari può rubare il primato ad Apple

Alphabet è la società che vale di più al mondo. Superata Apple. Come riporta l’Adnkronos, Alphabet, la holding a cui fa capo Google, batte Apple e si attesta come la società che vale di più al mondo riportando nel quarto trimestre utili per circa 5 miliardi di dollari.

Larry Page

Larry Page, fondatore di Google, ora ad di Alphabet

L’utile netto registrato, spiega l’Adnkronos, è precisamente a 4,9 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 4,7 miliardi dell’anno precedente. Il fatturato è aumentato del 18% anno su anno a 21,3 miliardi di dollari.

Daniel Suarez, analista di Feingold Research, ha commentato che la notizia ha battuto anche le aspettative più ambiziose.

Durante le contrattazioni in after-hours, precisa l’Adnkronos, le azioni di Alphabet sono salite dell’8%, portando il valore di mercato della società a 570 miliardi di dollari, in competizione con il valore attuale di Apple di 533 miliardi di euro.

Al di fuori delle trattative del mercato, i valori sono non ufficiali, ma sono un indicatore di come Alphabet potrebbe conquistare la corona di Apple quando si apriranno le negoziazioni di oggi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Vodafone lancia ho, low cost che sfida Iliad: 6,99 euro per minuti e sms illimitati e 30 Giga

Thompson (Nyt) giudica gli Ott: Google creativo, Fb complicato, Tw migliora ma sui social poca trasparenza

Inpgi contro Unci. Galimberti: intimidatoria richiesta danni dell’istituto a 14 cronisti