Mondadori pronta a mettere sul piatto 42 milioni di euro per i portali media di Banzai. L’indiscrezione del ‘Sole 24 Ore’

Tornano a circolare le voci sull’interesse di Mondadori per i portali di Banzai. Stando a quanto riporta oggi ‘Il Sole 24 Ore’ venerdì scorso, 29 gennaio, sarebbe arrivata anche un’offerta non vincolante da parte del gruppo di Segrate di circa 42 milioni di euro. Diversa la stima che avrebbe in mente la società guidata da Pietro Scott Jovane, che si aggirerebbe attorno ai 50 milioni di euro.
Sempre restando nel campo delle indiscrezioni Mondadori non sarebbe l’unica ad aver messo gli occhi sui portali di Banzai. Tra i pretendenti ci sarebbero infatti anche L’Espresso e un gruppo estero. La divisione vertical content di Banzai, scrive ‘Il Sole’ riprendendo i gli ultimi dati Audiweb relativi a novembre 2015, ha registrato 18,1 milioni di visitatori unici mensili a novembre 2015, con Giallo Zafferano e Pianeta Donna, che sono considerati “siti leader nell’ampio portafoglio delle attività media”.

Ernesto mauri (foto Olycom)

Da Banzai al momento nessun commento. Ma in un contesto nel quale, guardando anche ai dati economici diffusi ieri sul 2015, la divisione ecommerce che si presenta come il principale driver di crescita per il gruppo, la possibile operazione testimonierebbe secondo il quotidiano “la volontà di Banzai di focalizzare la propria strategia” su questo settore.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram