Mercato

02 febbraio 2016 | 11:05

Su Rai Yo Yo una nuova serie animata: si intitola ‘I racconti di Masha’ ed è distribuita da Dall’Angelo Pictures

Arriva in Italia una nuova serie animata ispirata a “Masha e Orso”. Come spiega una nota, si intitola “I racconti di Masha” e vedrà la simpatica bambina narrare ai giovanissimi telespettatori fiabe popolari e storie inedite. Questa nuova serie realizzata dallo studio di animazione russo Animaccord è articolata in 26 episodi da 5 minuti ciascuno. La società romana Dall’Angelo Pictures ha raggiunto un accordo per la sua distribuzione in Italia. Fu proprio la Dall’Angelo, del resto, a “scoprire” Masha nel 2011 e a portarla nel nostro Paese, dove ha riscosso un gigantesco successo in tv e al cinema.

La nuova serie “I racconti di Masha” sarà trasmessa in chiaro da Rai YoYo e successivamente da DeA Junior. Dall’Angelo Pictures sta chiudendo accordi con Koch Media per l’homevideo e con Mondadori per la distribuzione in edicola. Nel frattempo, sono in lavorazione in Russia nuovi episodi di “Masha e Orso”, che saranno pronti probabilmente alla fine del 2018, già opzionati da Dall’Angelo Pictures per la distribuzione in Italia.

“Quello con Masha fu un amore a prima vista!”, ha dichiarato Barbara Dall’Angelo, presidente e amministratore unico di Dall’Angelo Pictures. “Ricordo quando nel 2011 scoprii questa bimba birichina e sdentata alla fiera internazionale Mipcom Junior di Cannes. Nonostante allora ci fossero solo pochi episodi disponibili, non ebbi dubbi nell’acquisire la licenza. La nostra fiducia nel prodotto e il lavoro messo in atto per promuoverlo sono stati ampiamente ripagati e confidiamo che Masha e il suo amico Orso continueranno con successo a conquistare il cuore di tanti bambini”.

“E’ un grande onore per noi lanciare questo spin-off con un pubblico così affezionato”, ha sottolineato Denis Cherviatsov, regista e art director de “I racconti di Masha” per Animaccord. “Così come nella serie principale, questi racconti di Masha sono intelligenti e divertenti, tanto da intrattenere sia i bambini che i loro genitori. Li invitiamo a darci i loro feedback sulla pagina Facebook ufficiale della serie”.

Il boom di “Masha e Orso” in Italia, intanto, continua a crescere. Uno straordinario successo ha registrato a Natale il film “Masha e Orso: amici per sempre”, i cui episodi andranno in onda su Rai YoYo a partire dall’8 febbraio. Sia in tv che al cinema, “Masha e Orso” ha superato gli ascolti da record di “Peppa Pig”.

Il direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi ha dichiarato come “la serie sia diventata un successo per le famiglie di tutto il mondo, grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare. Infatti”, ha proseguito il Direttore Liofredi, “il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l’affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente. Per queste ragioni Masha e Orso sono ormai diventati i nuovi beniamini del pubblico giovanissimo, delle mamme e dei papà” ha concluso.