02 febbraio 2016 | 15:56

L’amore (nei centri media) ai tempi di Spotify. La piattaforma musicale lancia l’app Music Matchmaker dedicata ai single del mondo dei media

Spotify annuncia il lancio dell’app Music Matchmaker, attraverso una campagna paneuropea per le agenzie nata per aiutare i single del mondo del media a trovare amore e amicizia a San Valentino. Music Matchmaker – disponibile in 12 paesi europei* – chiede a chi lavora in un’agenzia media di indicare quale musica ama di più e quale di meno per creare un match con persone dai gusti musicali simili, all’interno del proprio mondo lavorativo o in altre agenzie locali.

Music Matchmaker per San Valentino – creata specificatamente per la comunità media – è stata lanciata per la prima volta nel 2015, riscuotendo un enorme successo con più di 2000 partecipazioni. Il coinvolgimento quest’anno sarà ancora più ampio e includerà migliaia di dipendenti di centinaia di agenzie media europee.

Il lancio di Music Matchmaker di Spotify è previsto per il 4 febbraio. Per trovare le persone con una maggiore affinità, basta visitare spotify.com/musicmatchmaker, inserire la password della campagna, indicare la propria posizione e selezionare dalla lista la propria musica preferita. Music Matchmaker troverà il giusto abbinamento, basato sui gusti musicali, con tre donne e tre uomini della propria agenzia e tre uomini e tre donne di altre agenzie media del proprio paese. Una volta individuati i partner musicali ideali, è possibile comunicare con loro via mail per discutere dei gusti musicali comuni o, perché no, organizzare una cena per San Valentino.

Luca Giacca

Luca Giacca

“La musica connette le persone, probabilmente più di qualunque altra forma d’arte, e la condivisione delle stesse note preferite è spesso alla base delle relazioni più solide. Con Music Matchmaker di Spotify vogliamo connettere le persone attraverso il potere della musica e diffondere un po’ d’amore ed entusiasmo nel mondo dei media per San Valentino. La nuova campagna Music Matchmaker è forte del successo di quella dello scorso anno, che ha generato migliaia di coppie e visto nascere dei nuovi amori!”, commenta Lea Durrleman, Business Marketing Manager di Spotify per l’Italia e la Francia.

“Music Matchmaker è un ulteriore esempio di quanto possa esser facile per brand e clienti creare esperienze innovative, ricche e coinvolgenti sfruttando le API di Spotify.”

*I 12 paesi in cui Music Matchmaker è disponibile sono: Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Svezia, Norvegia, Finlandia. Danimarca, i Paesi Bassi, Belgio e Turchia.