Mercato

04 febbraio 2016 | 15:02

Milan Channel sbarca in Estremo Oriente: Le Sports diventa official partner di Ac Milan in Cina, dove sarà trasmesso in streaming il canale tematico

Le Sports e Ac Milan siglano un accordo di partnership con il quale la società cinese eco-sportiva basata su Internet diventa partner ufficiale dei nuovi media del club rossonero nella Cina continentale per tre stagioni consecutive, a partire dal 2015/16 al 2017/18. L’accordo, spiega una nota, è stato finalizzato grazie al contributo di Infront Sports & Media, agenzia di marketing partner di Ac Milan.

L’accordo si traduce, da una parte, nella trasmissione in esclusiva, per la prima volta in streaming, del contenuto del canale tematico ufficiale del Milan nella Cina continentale; dall’altra, nel riconoscimento alla società Le Sports di diversi diritti promo-pubblicitari, quali la denominazione di “Official Partner” e “Official New Media Partner” di Ac Milan in Cina.

“L’annuncio della nuova sponsorizzazione è un risultato importante per il Milan”, ha dichiarato Barbara Berlusconi, ad di Ac Milan. “Portiamo in Cina la storia e il prestigio del club rossonero che potranno essere approfonditi e vissuti attraverso Le Sports, una piattaforma altamente tecnologica”.

“Con questa collaborazione – ha aggiunto Berlusconi – rafforziamo un legame commerciale con un Paese in cui il Milan è il primo club per numero di tifosi e in cui abbiamo una crescita digitale superiore ad altri importanti club europei. Per noi la Cina è un obiettivo primario e tutti i nostri sforzi si concentrano per aumentare la nostra presenza in quell’area”.

Mr. Lei Zhenjian, ceo di Le Sports, ha dichiarato: “E’ un onore per noi presentare questa importante partnership con Ac Milan, una grande società di calcio seguita da moltissimi tifosi in Cina. Come ben noto, Le Sports è anche il broadcaster esclusivo dei nuovi media della Serie A nella Cina continentale. Crediamo che questo accordo con il Milan promuoverà ancora di più un’ulteriore crescita della popolarità e influenza del club rossonero e della Serie A in China”,

Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy, parlando dell’accordo tra il Milan e Le Sports, ribadisce “che questa partnership è la dimostrazione che il calcio è sempre più importante nel mercato cinese e che brand prestigiosi come quello del Milan possono dare visibilità e riconoscimento alle società di media. La leadership di Infront nel mercato delle sponsorizzazioni e la sua presenza oggi ancora più forte sul mercato cinese ci consente di creare sinergie tra brand cinesi e brand globali per oltrepassare i confini di ogni singolo mercato di riferimento, ottenere maggiore visibilità e generare una brand awareness globale”.

La collaborazione con il Milan si aggiunge ad altri accordi siglati da Le Sports su diritti media in esclusiva, tra cui Wimbledon a partire dal 2016-2018, la Premier League inglese a Hong Kong dal 2016-2019, e infine la partnership globale per cinque anni con Atp.