Mercato

04 febbraio 2016 | 16:32

Radio Italia e Tv Sorrisi e Canzoni festeggiano il Festival di Sanremo con un party

Radio Italia e Tv Sorrisi e Canzoni festeggiano di nuovo insieme il Festival della Canzone Italiana con il party esclusivo “Sanremo Start”, che avrà luogo domenica 7 febbraio presso il Grand Hotel De Londres.

Come spiega una nota, a pochi giorni dalla gara canora più attesa dell’anno, l’evento ideato da Tv Sorrisi e Canzoni e da Radio Italia accoglierà il cast della 66^ edizione, per brindare come da tradizione all’inizio della settimana sanremese.

Parteciperanno a “Sanremo Start” tutti i cantanti in gara – dai Campioni Annalisa, Arisa, Alessio Bernabei, Bluvertigo, Caccamo e Iurato, Clementino, Dear Jack, Dolcenera, Elio e Le Storie Tese, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Neffa, Noemi, Patty Pravo, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Valerio Scanu, Stadio, Zero Assoluto, alle Nuove Proposte Francesco Gabbani, Cecile, Michael Leonardi, Mahmood, Miele, Irama, Ermal Meta e Chiara Dello Iacovo – insieme a Carlo Conti, alla guida di Sanremo 2016, e a personaggi del mondo dello spettacolo e della discografia.

“Sanremo Start” sarà seguito in diretta da Sorrisi.com e dai profili social di Tv Sorrisi e Canzoni, punto di riferimento nel mondo della musica e dello spettacolo, dal sito Radioitalia.it e dai profili social di Radio Italia. Un’iniziativa che, per il secondo anno consecutivo, vede coinvolti due brand leader nel settore dell’intrattenimento in grado di creare eventi crossmediali capaci di raggiungere un’enorme pubblico attraverso l’on air, la carta stampata, il web e i social network.

Il party si svolgerà negli studi di Radio Italia “Fuori Sanremo by Lancôme”, allestiti presso il Grand Hotel De Londres. La serata sarà anche l’occasione per inaugurare due nuove rubriche radiofoniche su Radio Italia in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni, in onda per tutta la durata del Festival. Dal 9 al 13 febbraio, alle ore 16, anche su Radio Italia Tv, “Aldo gradimento”, rubrica a cura del direttore di TV Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, dedicata ai commenti quotidiani sul Festival. Alle ore 19.30 lo speciale tg “Fuori Sanremo” che racconterà fatti, retroscena, curiosità in diretta da Sanremo.

Il sodalizio tra TV Sorrisi e Canzoni e il Festival della Canzone Italiana si rinnova inoltre anche quest’anno con una serie di iniziative speciali, a partire dal numero in edicola questa settimana con la copertina che ritrae in esclusiva tutti i big in gara: una guida al Festival con interviste ai protagonisti, i testi delle canzoni in anteprima, il programma delle serate e tutte le curiosità sulla manifestazione, anche online su Sorrisi.com con in più contenuti inediti e video backstage.

Radio Italia sarà in diretta da “Fuori Sanremo by Lancôme” a partire dall’8 febbraio con le interviste a tutti i protagonisti di Sanremo 2016. Sarà presente anche in Piazza Colombo con animazione e dirette con ospiti. Tutte le attività saranno trasmesse in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming su radioitalia.it e vivranno in tempo reale sul sito e sulle pagine ufficiali social dell’emittente.