04 febbraio 2016 | 17:11

Alla Manzoni la raccolta pubblicitaria del ‘Foglio’

Dal 1° febbraio 2016 Manzoni, la concessionaria del gruppo Espresso, gestisce la raccolta della pubblicità per ‘Il Foglio, quotidiano nato nel 1996 che oggi, come riporta la nota stampa, diffonde mediamente 25.000 copie di cui 12.000 in abbonamento digitale.

Fondato da Giuliano Ferrara e dal 2015 diretto da Claudio Cerasa, il quotidiano deve il nome alla sua veste editoriale: esce infatti in un unico foglio, in formato lenzuolo, al cui interno è ospitato un inserto, di quattro pagine, con approfondimenti. Il sabato l’inserto arriva a 16 pagine, contenenti approfondimenti sull’attualità, sulla cultura, sullo sport e una pagina speciale di recensioni cinematografiche. Nell’edizione del lunedì, con la testata ‘Il Foglio dei Fogli’, stampato su carta rosa salmone, contiene una rassegna stampa sintetica di ciò che è stato scritto nella settimana precedente sui principali quotidiani e settimanali italiani. Il giornale non esce la domenica.