Manager

05 febbraio 2016 | 12:29

Flavio Venturi, group chief financial officer di DoveConviene

DoveConviene ha nominato il 5 febbraio 2016 Flavio Venturi come group chief financial officer per accompagnare l’espansione internazionale della società, che sotto il marchio ShopFully Group è attiva in 6 paesi.

L’ingresso di Venturi arriva dopo che DoveConviene ha chiuso, lo scorso autunno, un funding di 10 milioni di euro con il fondo internazionale Highland Capital Partners Europe, che l’ha portata a raccogliere complessivamente oltre 20 milioni di euro.

L’azienda ha in progetto di ampliare il proprio organico fino a 200 unità ed essere presente in 10 paesi entro fine 2016.

Venturi porta all’interno di DoveConviene un’esperienza finanziaria, gestionale e commerciale ultraventennale maturata all’interno di contesti multinazionali di prestigio, quali il Gruppo Versace, Sky Italia, Enerpoint Spa e Infrastrutture SpA. Contestualmente ha ricoperto diversi incarichi anche in Consigli di amministrazione di società appartenenti al Gruppo, gestendo start-up, espansione e ristrutturazioni aziendali e occupandosi di project e corporate finance, debt restructuring.

Prima di entrare in DoveConviene, ha ricoperto il ruolo di direttore processi e progetti speciali a supporto del cfo presso il Gruppo Ilva, tra i principali player europei della produzione dell’acciaio.