05 febbraio 2016 | 15:16

Prende corpo il nuovo cast di Top Gear. Con Chris Evans ci sarà l’attore Matt LeBlanc di ‘Friends’

Prende forma la squadra che, dal prossimo 8 maggio, condurrà la 23/a stagione del programma tv Top Gear, dopo la scioglimento del precedente team, per l’uscita burrascosa del presentatore Jeremy Clarkson. La BBC ha annunciato che Chris Evans, già designato ad essere uno dei presentatori, sarà affiancato da Matt LeBlanc, un attore americano reso celebre dalla serie ‘Friends’ della NBC e grande appassionato di motori.Lo riporta l’agenzia Ansa.

LeBlanc, 49 anni, è anche un ottimo pilota e nel 2012 era apparso proprio in una puntata di Top Gear, stabilendo, nella prova riservata ai vip, con il tempo di 1 minuto 42 secondi e un decimo, il record sul giro al volante della Kia Cee’d, fino a quel momento detenuto da Rowan Atkinson, ‘Mr Bean’. La BBC, nell’annunciare l’arrivo di LeBlanc, ha anche affermato che “a breve ci saranno altre novità riguardanti un altro membro del team di Top Gear”.

Il terzo presentatore, secondo fonti ben informate, potrebbe essere il giornalista specializzato Chris Harris, che nello scorso dicembre era già stato inserito nella rosa dei papabili assieme a Sabine Schmitz. Harris, che prova auto e scrive per testate come Car, Autocar e Jalopnik, è anche un pilota di auto da corsa e gestisce un suo canale su YouTube.