Federico Garimberti nominato head of media relations di Alitalia. È stato per un anno portavoce del semestre di presidenza italiano al Consiglio dell’Unione europea

Alitalia ha nominato Federico Garimberti head of media relations, integrando la squadra guidata da Alessio Vinci, senior vice president corporate communications.

Garimberti, riferisce l’Agi, ha iniziato la carriera giornalistica a Bruxelles, prima in Ap.Biscom e poi all’Ansa. A inizio 2014 è stato nominato portavoce del semestre italiano di presidenza del Consiglio dell’Unione Europea. Incarico che ha ricoperto per un anno, coordinando la comunicazione del governo e le attività istituzionali legate alla presidenza di turno dell’Ue.

Garimberti “vanta una lunga esperienza giornalistica, maturata all’estero e in Italia, e le sue competenze saranno molto utili per la nostra compagnia”, ha affermato il presidente e amministratore delegato ad interim, Luca Cordero di Montezemolo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fico: cambiare la legge sulla Rai e abolire la Vigilanza. M5s nei talk senza contraddittorio? Direttori liberi di decidere

Radiotv locali, Bitonci, sottosegretario all’economia: Dl Dignità per salvare 5mila posti di lavoro

Cda Rai: dipendenti oggi al voto per scegliere il quinto consigliere. Spoglio dalle 20,58 in streaming