08 febbraio 2016 | 10:12

Festival di Sanremo: il presidente della Liguria premierà le Nuove Proposte. Smentite le voci sul presunto imbarazzo della rete

Sarà il governatore della Liguria Giovanni Toti a consegnare venerdì sera sul palco dell’Ariston il Premio Emanuele Luzzati per le Nuove Proposte al 66° Festival della canzone italiana, al via martedì 9 febbraio. “Siamo contenti che la Regione Liguria torni a contribuire alla riuscita del Festival di Sanremo. Venerdì daremo al presidente Toti il nostro benvenuto al Festival”, ha detto il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, smentendo così le indiscrezioni su un presunto imbarazzo della rete per la presenza di Toti sul palco, circolate nei giorni scorsi.

Giovanni Toti, presidente della regione Liguria (foto Olycom)

“Sanremo è una delle perle turistiche della Liguria, il Festival è una delle perle culturali e di spettacolo del nostro paese”, ha detto Toti. “Dopo anni di assenza ci sembrava dovuto tornare a esserci come Regione per promuovere il territorio”.

Secondo quanto si apprende dalla nota stampa Rai diffusa il 7 febbraio, Toti parteciperà alla conferenza stampa del Festival di venerdì per spiegare il significato del trofeo per le Nuove Proposte, che consegnerà durante la serata. “Sono orgoglioso di premiare le Nuove Proposte che ben rappresentano l’entusiasmo, la voglia di vivere, di creare e di produrre – ha concluso il governatore – lo stesso messaggio che abbiamo voluto dare sulla Liguria durante lo cartoline promozionali che andranno in onda durante le serate del Festival”.