08 febbraio 2016 | 14:46

Obiettivi al 2018 in aumento per Telecom, dice l’ad Recchi. Con o senza Metroweb, il nostro obiettivo è il 75% di copertura fissa della rete con l’ultra broadband

Telecom presenterà la prossima settimana il nuovo piano industriale triennale con i nuovi obiettivi al 2018 “che posso già dire essere in aumento, con Metroweb o senza Metroweb”. Lo ha affermato, come riporta l’Agi, il presidente del gruppo, Giuseppe Recchi, oggi a margine di un convegno a Milano.

Giuseppe Recchi

Giuseppe Recchi

“Il nostro piano industriale – ha detto Recchi rispondendo ai giornalisti – ad oggi prescinde da Metroweb. Il nostro obiettivo è quello del 75% di copertura fissa della rete con l’ultra broadband al 2017. La nostra ambizione – ha aggiunto – è costruire una rete, dove possiamo farla noi, a prezzi competitivi, dove la faranno altri avremo l’accesso a usarla”.

Secondo Recchi, prosegue l’Agi, “Metroweb fa parte delle opportunità per velocizzare lo sviluppo, la nostra situazione non è quella di costruire reti ovunque ma di dare la miglior connessione possibile, se faremo noi la rete bene, se la faranno altri altrettanto”.

Recchi ha poi confermato che il mercato brasiliano “per noi è strategico, è il secondo mercato più importante, ed è il quarto al mondo nel mobile”. Riguardo alle trattative con il gruppo Oi, “non c’è nulla, anche se ci fosse non commenteremo”.