08 febbraio 2016 | 17:53

Sono 35 milioni i follower del Milan sui social network. Tutta la vita del club raccontata su Instagram, dove il post della vittoria nel derby ha ricevuto 83mila like

Quasi 35 milioni di follower per il Milan sui social network. Come riporta l’Agi, sono 24 milioni i fan dei rossoneri su Facebook, oltre 3 milioni di seguaci su Twitter, 2 milioni su Instagram, quasi 300mila persone registrate sul canale YouTube e oltre 5 milioni di fan su Google+.

Da sinistra: Adriano Galliani, Sinisa Mihajlovic e Barbara Berlusconi (Foto: Olycom)

Su Instagram, ogni giorno i fan possono dare uno sguardo alla vita del club, ottenendo le ultime novità dall’interno attraverso immagini e video che non si concentrano unicamente sulla prima squadra, ma su tutta la famiglia rossonera.

I post includono tributi ai grandi del passato che hanno scritto pagine indelebili della storia del club, alle celebrità che sono fan della squadra, e immagini provenienti da Casa Milan, il Museo Mondo Milan, il Milan Store e il ristorante Cucina Milanello.

Finora sono stati pubblicati sull’account @acmilan 1.265 post, che comprendono 1200 foto e 65 video, con circa 42.000.000 like e 455.000 commenti in totale. Il post più amato dai tifosi è quello recentemente pubblicato in occasione della vittoria per 3 a 0 durante l’ultimo derby e che ha registrato oltre 83mila like e oltre 2mila commenti.