Manager

08 febbraio 2016 | 18:37

Alice Usai, account executive di Key Adv, e Antonella Ciaccia, senior project manager di Pro&Go

Acqua Group, l’agenzia di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, dà il benvenuto ad Alice Usai e Antonella Ciaccia, che, come spiega una nota dell’8 febbraio 2016, entrano a far parte rispettivamente del team di Key Adv, agenzia creativa, in qualità di account executive, e Pro&Go, agenzia di eventi e marketing non convenzionale del gruppo, in qualità di senior project manager.

Alice, Master in Spettacolo, Impresa, Società all’Università degli Studi Milano Bicocca e Laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi sul sistema dell’arte contemporanea all’Università degli Studi di Sassari, è una grande appassionata di comunicazione, con interessi e competenze che spaziano dal cinema, al teatro, dalla pittura alla musica, fino alla pubblicità. Queste sue passioni l’hanno portata a vivere esperienze professionali diverse: ha ricoperto il ruolo di Account in agenzie di comunicazione, sia in ambito advertising che eventi, di Producer in case di produzione e post-produzione e di Assistente di produzione e organizzazione per teatri, eventi musicali ed enti culturali. Alice entra nel team di Key Adv in qualità di account executive rispondendo all’Account Director Andrea Casneda.

Antonella, invece, si unisce al team di Pro&Go in qualità di senior project manager forte di un lungo e ricco percorso professionale come Account Manager nelle principali concessionarie pubblicitarie italiane, da Manzoni a Rcs a Ferrari Promotion, e in Pta Group dove, tra le varie competenze, ha maturato una notevole esperienza nel settore dei servizi di comunicazione ed entertainment dedicati prevalentemente al mondo retail In Pro&Go Antonella, che è una persona fortemente interessata alla costruzione delle relazioni e un’appassionata di cinema, di cucina e di numerosi sport, si occuperà di tutte le attività del team, dalla definizione della politica commerciale fino alla supervisione delle attività sul campo, passando per la condivisione dei brief, l’elaborazione dei concept di comunicazione e la selezione dei fornitori.