Mercato

09 febbraio 2016 | 12:42

DeAgostini lancia la collana ‘Gli animali di Mari e Poli’, in edicola dal 6 febbraio

Gli animali dei mari e dei poli diventano protagonisti di una collezione di De Agostini Publishing. Arrivata in edicola dal 6 febbraio, la collana ‘Gli animali di Mari e Poli’,(60 uscitecon un costo dai € 2,99 e dalla seconda uscita € 7,99) continua sulla scia di altre opere come ‘Gli Animali della Fattoria’, ‘Gli Animali del Bosco’,'Gli Animali della Preistoria’ e ‘Il mondo degli Animali selvaggi’, che nel complesso hanno venduto 28 milioni di pezzi in 24 paesi tra Europa, Australia, Russia, Brasile e Sud Africa.

Quattro le aree tematiche in cui si struttura, rispettivamente dedicate a mammiferi, pesci, uccelli e vita nei mari. In ogni uscita, spiega la nota stampa, un libretto illustrato, con disegni, informazioni, curiosità, quiz, storie con protagonisti tutte le creature dei mari e dei poli terrestri, per far conoscere ai più piccoli habitat e caratteristiche  anche degli animali meno noti, attraverso i racconti del biologo Gianni. La collezione consente di creare un playset, con le riproduzioni delle famiglie degli animali, della famiglia del biologo marino, Gianni, e anche di elementi, come la barca, la grotta e la banchisa. Abbinato anche il concorso, ‘Trova il delfino d’oro’, valido dal 13 febbraio al 13 aprile, eegistrandosi su deagostini.com/concorsoanimali.

Il lancio della collana è supportato da attività di comunicazione, pianificate su tv e web. Per la televisione sono stati realizzati tre spot, uno da 20″, uno da 10″ e uno da 15” (solo per le emittenti Rai e per un’iniziativa speciale sulle emittenti Mediaset), pensate per mamme e bambini. La campagna tv dedicata alle mamme/genitori sarà in onda dal 5 al 20 febbraio 2016 sulle reti generaliste Mediaset (Canale5, Italia1, Rete4), sulle reti generaliste Rai (Rai1, Rai2, Rai3) e
sui canali del digitale terrestre e satellitari (free e pay) quali La 5, Extra, Top Crime, Rai 4, Rai 5, Rai Premium, Rai Storia, Real Time, Discovery Travel & Living, Giallo, Animal Planet, Deejay TV, Discovery World, Cielo, Sky uno e MTV canale 8. Per il target kids invece sono stati coinvolti i canali più affini  (digitale terrestre e satellitare) on air dal 5 al 23 febbraio 2016: Boing, Cartoonito, Rai Yoyo, Rai Gulp, Nickelodeon, Nick Junior, Super!, K2, Frisbee, DeAKids, DeA Junior, Teennick e Disney Junior. Lo spot è stato realizzato dall’agenzia creativa Barbablu.
Per il web la campagna sarà on air dall’8 al 28 febbraio, attraverso un mix di attività mirate sia alle mamme sia ai bambini, con video e display banner che verranno erogati con differenti pesi in modalità di Programmatic Buying (Desktop, Mobile, APP), su Rai.TV (circuito Junior desktop e mobile), Disney.it, NickTV.it, NickJunior.it, Lumata (network kids APP).