11 febbraio 2016 | 13:13

Dalle nuove Barbie al test drive in una stanza di cristallo. I 5 spot più popolari su YouTube a gennaio (VIDEO)

E’ ‘L’evoluzione di Barbie’, con la presentazione delle sue nuova bambole libere da vincoli di altezza o di taglia, lo spot pubblicitario più visto su YouTube in Italia nel mese di gennaio 2016. Alle sue spalle ‘Explore Mont Blanc with Kilian Jornet, Ueli Steck, Candide Thovex, and Google Maps’, con il racconto della scalata al monte più alto e famoso in Europa Occidentale con Google Maps.

Terza posizione per ‘Francesco presenta ‘La rivincita della nespola’ per Voiello #MasterOfPasta’ , con l’ex-concorrente di MasterChef impegnato nella preparazione di una mistery box con gli spaghetti Voiello.
Quarto posto per ‘Plasmon – Accanto alle mamme’, lo spot con cui Plasmon si avvicina alle famiglie non solo con i prodotti per bambini, ma anche con iniziative legate ai bisogni delle madri.
Chiude la top five ‘Renault Talisman in The control Test’, con l’esperienza di sei proprietari di berline premium che vengono invitati a guidare la nuova Talisman all’interno di una vera e propria sala di cristalli.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1. L’evoluzione di Barbie di Barbie – agenzia creativa: BBDO

2. Explore Mont Blanc with Kilian Jornet, Ueli Steck, Candide Thovex, and Google Maps di Google Maps

3. ‘Francesco presenta ‘La rivincita della nespola’ per Voiello #MasterOfPasta di Voiello

4. ‘Plasmon – Accanto alle mamme’ di Plasmon – agenzia creativa: Alkemy / media: PHD

5. ‘Renault Talisman in The CONTROL Test’ di Renault – agenzia creativa: Publicis / media: OMD