Il digitale è al centro del piano industriale Rai, assicura la presidente Monica Maggioni: sono qui da decenni e mai prima d’ora ne avevo avuta così alta consapevolezza

Il digitale “non è un pezzo ma è al centro del piano industriale Rai”. Lo ha detto la presidente di viale Mazzini, Monica Maggioni, intervenendo, riporta l’Agi, alla presentazione della ricerca del Censis, fatta in collaborazione con l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, sul tema ‘La trasmissione della cultura nell’era digitale – Un’inchiesta sul sapere’.

Monica Maggioni (foto Olycom)

“Sono in Rai da diversi decenni”, ha detto Maggioni, “e mai prima d’ora ho avvertito la consapevolezza così alta dell’azienda di far parte di questo processo di digitalizzazione del Paese che porta verso un altro modo di vivere. La Rai oggi parla di digitale perchè questo tema è al centro di ogni progetto, di ogni proiezione” dell’azienda.

Maggioni, riporta l’Agi, era tra il pubblico della Sala Igea di Palazzo Mattei di Paganica ed è intervenuta dopo i contributi dal tavolo di: Massimo Bray, direttore generale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, Giorgio De Rita, segretario generale Censis, Massimiliano Valeri, dg del Censis, Tullio De Mauro, ex ministro dell’Istruzione e professore emerito della Sapienza, Carlo Freccero, consigliere Rai, e Riccardo Luna, digital champion.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Casalino minaccia epurazioni in messaggio audio ai giornalisti (che lo pubblicano). Fico: assurdo svelare le fonti

È la stampa bellezza! Un un gruppo di ex giornalisti del Messaggero critici con Caltagirone raccontano il ‘loro’ quotidiano

Rai, ok del Cda a Foa presidente. La nomina ora passa dalla Vigilanza