11 febbraio 2016 | 18:05

Time Inc compra Viant, il gruppo tech proprietario del social network Myspace. Per il ceo Joe Ripp si tratta di una svolta

Time compra il social network che ha reso celebre la cantante Adele. Come riporta Techcrunch.com, il gruppo Time Inc, porprietario, tra le altre testate, dei magazine Time e Life e delle riviste Sports Illustrated e Fortune, ha annunciato ieri di aver comprato Viant, realtà che riunisce diverse esperienze in ambito tecnologico e digitale, proprietario, tra gli altri di Specific Media, Vindico e Xumo, oltre che di Myspace.

“Questa acquisizione rappresenta una svolta”, ha detto il presidente e ceo di Time Inc. Joe Ripp. Un’opportunità unica, spiega Time Inc, per “fondere i contenuti premium del nostro gruppo” con “le potenzialità di pianificazione strategiche di Viant”, al fine di “aggiungere valore ai clienti di entrambe le piattaforme”.

Myspace, in passato, era stato comprato per 580 milioni di dollari da News Corp di Rupert Murdoch, salvo poi essere rivenduto nel 2011.