Mercato

11 febbraio 2016 | 11:57

Al via i digital recruiting per partecipare alla terza edizione di Rds Academy

Al via i digital recruiting per partecipare a ‘Rds Academy’, il talent show dedicato agli aspiranti speaker radiofonici, giunto alla terza edizione. Progetto editoriale di Rds e Sky Uno, in collaborazione con Radio 24, Rds Academy è una produzione Level 33 e sarà in onda dal mese di giugno su Sky Uno hd.

Diverse le prove che gli aspiranti conduttori dovranno superare per avere la possibilità di entrare nella squadra dei conduttori di Rds, spaziando dalla cultura musicale, alla gestione degli imprevisti in diretta, passando per le news, la conoscenza dell’inglese e la dizione e sottoponendosi al giudizo del tre giudici Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani, confermati nel loro ruolo anche quest’anno.

Per partecipare ai digital recruiting, gli aspiranti speaker dovranno inviare alla redazione del programma un loro provino video di 60” tramite il sito ufficiale www.rds.it/recruiting/2016/, oppure attraverso l’app ufficiale ‘rdsacademy’ entro il 20 marzo 2016.

A partire dai primi di aprile, una selezione di provini sarà visibile sul sito www.rds.it: l’aspirante conduttore che, attraverso il suo video, riceverà più preferenze, accederà alla rosadi candidati ai casting televisivi. Di questi, solamente 8 entreranno nell’accademia.