Manager

12 febbraio 2016 | 17:55

François Ruault, direttore sales and marketing per il mercato dei droni consumer di Parrot

François Ruault, nominato direttore sales and marketing per il mercato dei droni consumer di Parrot. Ruault, spiega una nota, è entrato a far parte del comitato di direzione di Parrot l’11 febbraio 2016. Dalla sede francese dell’azienda seguirà le vendite e il marketing dei droni consumer e degli oggetti connessi Parrot a livello globale.

Ruault, 49 anni, dopo aver iniziato in ambito advertising in Bbdo, prima negli Stati Uniti e poi in Francia, è entrato a far parte di Apple nel 1992, dove ha diretto per l’Europa le attività di comunicazione, consumer marketing e, a seguire, le vendite al dettaglio fino al 2004. Ha contribuito attivamente allo sviluppo del business europeo degli iconici iMac, iBook e iPod.

Nel 2004 è stato nominato Country Manager per Xbox in Francia da Microsoft, fino al 2010, quando si è trasferito presso l’headquarter di Redmond, Washington. Qui ha lavorato dapprima come senior director worldwide sales & marketing per Microsoft Hardware, per poi assumere la direzione di planning e operations per HoloLens in qualità di coo di Microsoft Next Gen Experience, la piattaforma di realtà aumentata lanciata di recente con Windows 10.

Nel 2013 è entrato a far parte di Amazon presso la sede di Seattle come worldwide marketing director per i digital products, seguendo i mercati di Stati Uniti, Europa e Asia.

Henri Seydoux, Presidente, ceo e fondatore di Parrot dichiara: “Sono lieto di dare il benvenuto a François Ruault, per lavorare accanto a me nell’affrontare la sfida della crescita e dell’espansione. La sua esperienza internazionale nelle vendite e nel marketing presso importanti realtà che si sono distinte per innovazione e crescita, sia in ambiti consolidati e maturi, sia in quelli in fase di start-up, e la sua conoscenza approfondita di hardware, software e degli ecosistemi di servizi, saranno un asset di notevole importanza per lo sviluppo del nostro business”.