Mercato

12 febbraio 2016 | 18:29

Nuove nomine in casa Renault nell’ambito della direzione del gruppo: fanno seguito all’uscita di scena di Jérôme Stoll, che andrà a guidare l’area Sport Racing

Nuove nomine in casa Renault nell’ambito della direzione del gruppo. Come riporta una nota, dal 1° marzo 2016, Stefan Mueller, attuale direttore delle operazioni della regione Europa, è nominato direttore delegato alla performance. Mentre dal 1° aprile, Jean-Christophe Kugler, attuale direttore delle operazioni della regione Eurasia, è nominato direttore delle operazioni della regione Europa ed entra a far parte del comitato esecutivo del gruppo.

Nuove nomine in casa Renault nell’ambito della direzione del gruppo. Come riporta una nota, dal 1° marzo 2016, Stefan Mueller, attuale direttore delle operazioni della regione Europa, è nominato direttore delegato alla performance.

Mentre dal 1° aprile, Jean-Christophe Kugler, attuale direttore delle operazioni della regione Eurasia, è nominato direttore delle operazioni della regione Europa ed entra a far parte del comitato esecutivo del gruppo.

Dal 1° aprile anche Denis Le Vot, attuale direttore commerciale per l’Europa G9, è nominato direttore delle operazioni della regione Eurasia. Sarà sostituito nelle sue funzioni da Ken Ramirez, odierno direttore generale di Renault Uk. Ken Ramírez entra a far parte del comitato direttivo di Renault.

Tali nomine fanno seguito all’uscita di scena di Jérôme Stoll che, dopo 36 anni di onorato servizio nel gruppo Renault, ha fatto valere il proprio diritto alla pensione.

Carlos Ghosn, presidente direttore generale del gruppo Renault ha affermato: “Tengo a ringraziare Jérôme Stoll per il contributo dato allo sviluppo di Renault, soprattutto a livello internazionale. Il suo incessante impegno e la sua lealtà esemplare sono stati fondamentali per la performance della nostra azienda”.

Inoltre, Carlos Ghosn affida a Jérôme Stoll il compito di creare un’organizzazione per la competizione nel  motorsport. Jérôme Stoll è infatti nominato presidente di Renault Sport Racing, che sarà operativa sia a Viry- Châtillon (Francia) che ad Enstone (Regno Unito).