15 febbraio 2016 | 17:46

La fiction di Rai1 ‘Tutto può succedere’ ottiene una share del 16%; su Canale 5 ‘Tutti insieme all’improvviso’ si ferma al 9%. Nel pomeriggio più di 6 milioni di spettatori per ‘L’arena’ di Giletti

Ancora buoni ascolti per la fiction di Rai1 Tutto può succedere che con 3 milioni 940 mila spettatori e uno share del 16.59% si è aggiudicata la serata. Su Canale 5 Tutti insieme all’improvviso ha registrato 2 milioni 114 mila spettatori e il 9.42% di share. In crescendo su Rai3 Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio, che ha segnato 3 milioni 508 mila spettatori (12.70%) mentre Quasi quasi Rischiatutto, alle 21.42 ha ottenuto 3 milioni 397 mila (12.36%) e a seguire Presa Diretta è stato visto da 1 milione 317 mila (5.75%). Lo riporta l’agenzia Ansa.

Vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 970 mila e il 40.36% di share, in seconda con 4 milioni 78 mila e il 34.75% e nell’intera giornata con 5 milioni 439 mila e il 41.79%. Cologno Monzese ha registrato 8 milioni 191 mila e il 30.13% in prime time, 3 milioni 815 mila e il 32.5% in seconda serata, 3 milioni 561 mila e il 27.36% nelle 24 ore. La serata televisiva prevedeva anche su Italia 1 Le Iene Show che ha toccato 2 milioni 38 mila spettatori (9.14%). Su Rai2 c’era un episodio del telefilm Ncis che ha raggiunto 2 milioni 184 mila spettatori (7.81%) seguito da Limitless, che è stato visto da 1 milione 749 mila (6.65%). Su Rete4 Cast Away è stato seguito da 1 milione 305 mila spettatori (5.86%). Su La7 La maschera di Zorro: 583 mila telespettatori e uno share del 2.69%. Gran seguito per il dopo-Sanremo: in seconda serata su Rai1 lo Speciale Tg1 dedicato ha ottenuto 1 milione 373 mila spettatori (13.14%).

Nella foto Massimo Giletti e Rocco Hunt

Nel pomeriggio boom di ascolti per L’Arena, il programma di Massimo Giletti su Rai1, in diretta dal teatro Ariston di Sanremo, visto da ben 6 milioni 333 mila spettatori (30.72%). L’Arena Protagonisti è stata vista da 5 milioni 111 mila spettatori (26.19%). Ottimi ascolti anche per la puntata di Domenica In, sempre in diretta dall’Ariston di Sanremo, che ha segnato una media di 3 milioni 989 mila (20.18%). Buon seguito anche per i programmi di sport: La domenica sportiva su Rai1 vista su Rai2 da 1 milione 250 mila spettatori (8.64%), su Rai2 Quelli che il calcio che ha ottenuto 1 milione 468 mila spettatori (7.88%), Novantesimo minuto che ha segnato 1 milione 624 mila (8.16%). Nell’access prime time su Rai1 l’appuntamento con Affari Tuoi ha registrato 4 milioni 682 mila spettatori (16.82%), mentre su Canale 5 per Paperissima Sprint 3 milioni 889 mila (14.01%). In prima serata Rai1 ha segnato 4 milioni 378 mila spettatori (16.1%) mentre Canale5 3 milioni 75 mila spettatori (11.31%). Per quanto riguarda l’informazione il Tg1 delle 20 ha segnato 5 milioni 657 mila spettatori e il 22.60% di share. Il Tg5 ha ottenuto 4 milioni 294 mila spettatori (17.02%), mentre il TgLa7 ha raccolto 927 mila spettatori (3.69%). Su Canale5 Domenica Live – Attualità ha ottenuto 1 milione 772 mila spettatori (8.87%), Domenica Live – Storie 2 milioni 108 mila (11.42%), Domenica Live – Prima Parte 2 milioni 606 mila (14.53%), Domenica Live – Seconda Parte 2 milioni 709 mila (14.26%), Domenica Live L’ultima sorpresa 2 milioni 230 mila (11.01%).

Ieri, sui canali della piattaforma Sky, per lo Sport, per quanto riguarda la 25ma giornata del Campionato Italiano di Serie A, il posticipo Fiorentina-Inter, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv – secondo lo Smart Panel Sky – 1.637.110 spettatori medi. Le partite delle 15 hanno avuto – secondo lo Smart Panel Sky – un’audience media complessiva di 768.067 spettatori. In particolare l’appuntamento con diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 446.476 spettatori (dati Smart Panel Sky). L’anticipo delle 12.30, Milan-Genoa, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto nel complesso – secondo lo Smart Panel Sky – da 630.291 spettatori medi. Per il calcio internazionale, record stagionale per Arsenal – Leicester di Premier League che, dalle 13 in esclusiva su Fox Sports HD, ha raccolto davanti alla tv 350.889 spettatori medi e 1.002.938 spettatori unici (dati Auditel(1)). Per il basket, l’NBA All Star Saturday: la diretta, dalle 2 su Sky Sport 2 HD, e i successivi passaggi nel corso della giornata e su Sky On Demand, hanno ottenuto un ascolto complessivo di 186.093 spettatori medi. Per il Cinema, il film “Whitney”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto – secondo Auditel(1) – un ascolto totale di 126.798 spettatori medi complessivi.