Manager

17 febbraio 2016 | 17:15

Fabrizio Caiani, cto di SiliconMakeApp

Fabrizio Caiani, nuovo cto di SiliconMakeApp (Sma). Come spiega una nota del 15 febbraio, Sma ha deciso di ampliare il proprio organico assumendo come cto Fabrizio Caiani, figura strategica nel panorama dell’informatica italiana.

Caiani inizia già prima della laurea in Scienze dell’informazione, conseguita nel 1996 presso l’Università Statale di Milano, collaborando con Inferentia, la società fondata da Enrico Gasperini.

Dopo questa esperienza, Caiani approda in Etnoteam con il ruolo di delivery area manager arrivando a ricoprire il ruolo di business partner responsabile della delivery per i clienti dei settori pubblica amministrazione, industria, retail, oil&gas.

Successivamente entra in Value Team e poi in Ntt data dove fino alla fine del 2013 ricoprirà la carica di vice president responsabile delle delivery organization unit per la realizzazione di portali istituzionali, ecommerce, domotica, mobile app e system integration.

In Sma Fabrizio Caiani avrà il compito di responsabile delle tecnologie e di business development, con la sua esperienza non solo consoliderà e incrementerà il pacchetto clienti, ma contribuirà anche alla realizzazione di nuovi progetti per la società e le sue consociate.

Andrea Eusebio cfo di Sma afferma: “siamo molto orgogliosi che una figura così di prestigio come Fabrizio sia approdata in Sma. Grazie alla sua esperienza e alle sue abilità Sma amplierà il suo pacchetto clienti e le sue competenze tecniche. Siamo sicuri che Fabrizio nel suo nuovo incarico contribuirà a raggiungere traguardi e risultati importanti”

Fabrizio Caiani dichiara: “la mia carriera è sempre stata accompagnata da una forte passione per il mio lavoro, per l’informatica e le sue evoluzioni, è proprio per questo che far parte del team di Sma è un onore e allo stesso tempo una sfida. È molto stimolante lavorare con ragazzi così giovani e così determinati che hanno già dato prova di grande abilità imprenditoriale”.