Manager

18 febbraio 2016 | 12:47

Denis Le Vot, direttore delle operazioni della regione Eurasia di Renault

Dal 1° aprile, Denis Le Vot, attuale direttore commerciale per l’Europa G9 di Renault, è nominato direttore delle operazioni della regione Eurasia. Sarà sostituito nelle sue funzioni da Ken Ramirez, odierno direttore generale di Renault Uk, che entra a far parte del comitato direttivo di Renault.

Nato l’8 aprile 1965, spiega una nota, Denis Le Vot si laurea all’École des Mines di Parigi. Entra nell’organico di Renault nel 1990, all’interno della direzione commerciale nell’ambito della direzione affari internazionali.

Nel 1994 entra a far parte della direzione servizio post-vendita dove diventa capo del reparto sviluppo prodotti secondo equipaggiamento. Viene successivamente nominato direttore servizio post-vendita di Avtoframos in Russia, direttore vendite in Belgio, direttore strategia & marketing della divisione ricambi & accessori e direttore marketing di Renault Mais in Turchia.

Nel 2007, diventa direttore commerciale della Regione Eurasia. Nominato vicedirettore generale di Renault in Russia nel 2011, diventa direttore commerciale G9 a settembre 2013.

Il 1° febbraio 2015, Denis Le Vot entra a far parte del comitato direttivo del Gruppo Renault.

È nominato direttore delle operazioni della Regione Eurasia a partire dal 1° aprile 2016.