18 febbraio 2016 | 15:49

Ascolti in crescita a gennaio su K2 e Frisbee sul target 4-14. E Discovery presenta le novità in arrivo nel 2016 sui suoi canali Kids

Dopo un 2015 chiuso con una share all’8,2% sul target 4-14 anni, registrando un +15%, e un avvio di 2016 con ascolti in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, in particolare sulla fascia 4-9 (share all’11,1%, con un +28%), K2 e Frisbee, i due canali kids di Discovery, si preparano all’arrivo di novità editoriali, contenuti in prima tv assoluta e progetti di licensing.Al fianco di appuntamenti fissi come ‘Transformers: robots in disguise’ e ‘Pac-Man e le avventure mostruose’ su K2, al canale 41, arrivano, come spiega una nota stampa,film dedicati ai più piccoli in programma al lunedì, novità in prima visione free come ‘Wander’ e ‘Zig and Sharko 2′, le nuove stagioni di ‘Alvinnn!!! And the Chipmunks’ di ‘Sonic Boom’, ‘Slugterra e dei Pokémon.

Alvinnn!!! and the Chipmunks

Su Frisbee, al canale 44, accanto alle conferme di ‘Littlest Pet shop’, ‘Curioso come George’ e ‘Zack e Quack’, in programma episodi inediti di ‘Little Charmers’, le nuove serie ‘Floopaloo’ e ‘Kikoriki’. In più ogni domenica alle 18.25 il ciclo fiabesco ‘Le storie incantate’.

‘Curioso come George’

In costruzione anche strategie licensing dedicate ai canali Kids, con protagoniste serie come ‘Oggy e i maledetti Scarafaggi’ con uova di cioccolato in collaborazione con Nestlé, puzzle, libri e giochi educativi in partnership con Lisciani Giochi e, per l’inizio della scuola, l’abbigliamento bimbo firmato United Colors of Benetton. E acora ‘Little Charmers’, con giocattoli firmati Spinmaster, libri editi da Giunti, puzzle, magazines, sticker album, linea scuola, food e uova di Pasqua.