Manager

18 febbraio 2016 | 16:28

Ken Ramirez, direttore commerciale per l’Europa G9 di Renault

Dal 1° aprile Ken Ramirez, odierno direttore generale di Renault Uk, sostituisce Denis Le Vot in qualità di direttore commerciale per l’Europa G9 di Renault, dopo che Le Vot è stato nominato direttore delle operazioni della regione Eurasia.

Nato il 13 febbraio 1968 a Puerto Rico, spiega una nota, Ken Ramírez si laurea in ingegneria elettrica presso l’Istituto di tecnologia di Georgia. Vanta oltre 24 anni di esperienza nell’industria automobilistica, nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Giappone, Messico e America Latina.

Ken Ramírez entra nell’alleanza Renault-Nissan nel 2002 e occupa diverse posizioni in Nissan, in varie direzioni: ricerca & sviluppo, gestione dei programmi, pianificazione, marketing e commercio. In seguito viene nominato direttore generale di Nissan America Latina e Caraibi, responsabile delle marche Nissan e Infiniti, su un perimetro di 37 Paesi. A febbraio 2013 diventa Direttore Generale di Renault Uk, responsabile delle marche Renault e Dacia per il Nord Europa (Regno Unito, Irlanda, Cipro e Malta).

È anche membro del Consiglio di amministrazione della Uk Society of Motor Manufacturers and Traders (Smmt) nonché consigliere della Camera di Commercio Francese della Gran Bretagna (Ccfgb).

È nominato direttore commerciale per l’Europa G9 a partire dal 1° aprile 2016, entrando a far parte del Comitato direttivo del gruppo Renault.