18 febbraio 2016 | 17:03

Svelati i loghi delle rivali di Roma, Parigi e Los Angeles, nella corsa alle Olimpiadi 2024

Svelati i loghi di Los Angeles e Parigi, rivali di Roma nella corsa alle Olimpiadi 2024. La città californiana ha scelto come sua immagine simbolo un angelo a braccia aperte illuminato dai raggi solari, spiega l’Ansa, con lo slogan ‘Segui il sole’.

Il logo della candidatura di Los Angeles è stato ufficialmente presentato in un evento presieduto dal sindaco Eric Garcetti, di fronte a numerosi atleti e al rappresentanti del comitato promotore, seguito dalla proiezione del film ‘Race’, in uscita prossimamente, che racconta la storia di Jesse Owens e del trionfo olimpico a Berlino 1936.

Parigi, invece, prosegue l’Ansa, ha svelato il suo logo nei giorni scorsi con uno strascico polemico e accuse di plagio perché troppo simile a un marchio inglese, lanciando invece il suo progetto con una cerimonia nella sala della Philharmonie, aperta dal sindaco Anne Hidalgo alla presenza dei due presidenti del comitato promotore, l’ex dirigente sportivo Bernard Lapasset e il canoista pluricampione olimpico Tony Estanguet, e del Premier transalpino Manuel Valls. “La forza di un sogno”, è lo slogan scelto per la candidatura della Ville Lumière, nella consapevolezza, come sottolineato dalla Hidalgo.

La quarta città in corsa è Budapest, capitale dell’Ungheria. “Siamo felici di avere quattro candidature estremamente forti e guardiamo avanti ad una competizione affascinante”, ha commentato in una nota il presidente del Cio, Thomas Bach, che trova “impressionante” come le città candidate abbiano saputo incorporare l’ambizione olimpica “nei piani di sviluppo a lungo termine delle loro città, regione e Paese”.