19 febbraio 2016 | 10:58

Yahoo chiude i magazine digitali dedicati a cibo, salute, viaggi e automobili per concentrarsi su news, sport, finanza e lifestyle. Il global editor in chief Nelson: semplifichiamo il nostro business

Yahoo pianifica la chiusura dei digital magazine Yahoo Food, Yahoo Health, Yahoo Parenting, Yahoo Makers, Yahoo Travel, Yahoo Autos e Yahoo Real Estate per concentrarsi esclusivamente sulle aree in cui è in grado di fare più click, che sono le aree News, Sport, Finanza e Lifestyle. Lo ha scritto in un post su Tumblr Martha Nelson, global editor in chief di Yahoo.

Martha Nelson (foto:Twitter)

“Vogliamo semplificare il nostro business e indirizzare tutti gli sforzi sulle aree e i contenuti dove abbiamo più successo”, scrive Nelson. “Siamo perfettamente consapevoli dell’impegno profuso da uno straordinario gruppo di giornalisti che portano notizie su questi argomenti al sito di Yahoo. Semplicemente, questi magazine digitali non verranno più pubblicati, ma si potranno continuare a leggere gli argomenti da essi monitorati, come la moda, le celebrità, l’intrattenimento, la politica e la tecnologia e tanti altri ancora, in tutto il nostro network”. E ha aggiunto: “Yahoo sarà sempre più indispensabile nelle vite di chi lo legge”.

Nell’ambito del piano di rilancio, Yahoo ha recentemente annunciato il taglio di 1.600 posti di lavoro, pari al 15% del personale complessivo.