19 febbraio 2016 | 16:17

AAA cercasi supereroi laureati per stage in un gruppo assicurativo. Superpoteri richiesti? Inglese ottimo e piena padronanza del pacchetto Office. La bizzarra offerta di Randstad su Linkedin

Cercasi supereroi laureati in diverse discipline per stage. Non è uno scherzo ma è l’annuncio pubblicato su Linkedin dall’agenzia per il lavoro Randstad per conto del gruppo assicurativo Axa.

Le posizioni aperte sono per giovani studenti universitari o neolaureati in informatica, economia, ingegneria gestionale, marketing & digital communication, materie statistiche e attuariali. I candidati saranno inseriti all’interno di #theAXAdemy, un programma stage di 6 mesi presso le sedi Axa Italia di Milano, Roma, Torino e Dublino.

I requisiti richiesti non sono i superpoteri di Superman né dell’Incredibile Hulk, ma più semplicemente: capacità organizzative, predisposizione all’innovazione, doti di analisi quantitativa e sintesi, teamworking, flessibilità e spirito di iniziativa. Ma anche un’ottima conoscenza della lingua inglese e un’ottima conoscenza del pacchetto Office.