Manager

19 febbraio 2016 | 16:53

Pietro Cerretani, direttore generale di Digital Events

Digital Events, sigla attiva nel settore degli eventi aziendali, convention e manifestazioni fieristiche, annuncia la nomina di Pietro Cerretani a direttore generale della struttura.

Cerretani, spiega una nota, che ha assunto l’incarico a partire dal 1° gennaio 2016, già dal 2013 per Digital Events ha diretto e curato alcuni importanti progetti quali Internet Days, Ecommerce Forum, Italia Digitale e Salon Du Chocolat Milano, il nuovo appuntamento dedicato al cacao che ha aperto i battenti dal 13 al 15 febbraio 2016 (The Mall – Porta Nuova Veresine, Milano).

Cerretani ha maturato un’esperienza di oltre vent’anni nel mondo del marketing e della comunicazione. Laureato in Sociologia Urbana, Pietro Cerretani negli anni novanta ha contribuito alla nascita dei primi grandi eventi consumer in Italia collaborando con diverse agenzie, successivamente, dal 1998, entra in Richmond Italia costruendo progetti di comunicazione e relazione tra aziende; nel 2010 apre la sua struttura Lsdc e lancia in Italia La Settimana della Comunicazione, la più grande iniziativa italiana dedicata alla comunicazione che in quattro edizioni ha raccolto 500 eventi per oltre 100mila partecipanti.

Parallelamente nel 2013 fonda Mivò srl, una start up dedicata all’incubazione e alla prototipazione di tecnologie, algoritmi e modelli per il car sharing elettrico.

Tiene corsi di event&communication management e dal 2012 al 2015 è stato docente di process management nel corso di laurea triennale di design della comunicazione presso Ied Milano.