Mercato

19 febbraio 2016 | 17:15

Nuovo sito per Uci Cinemas: più agile, ricco e social, previste la possibilità di condividere emozioni e saltare la fila con un’app

Nuovo sito web per Uci Cinemas, disponibile all’indirizzo www.ucicinemas.it e completamente rinnovato nel layout, ottimizzato nella navigazione e nella ricerca di informazioni, nonché arricchito di nuove sezioni tra cui ‘voci dalla Rete’, nata con l’obiettivo di dare visibilità alle emozioni che il pubblico vive all’interno delle multisale Uci.

Isobar, spiega una nota, creative agency del Gruppo Dentsu Aegis Network, si è occupata di identificare una nuova digital identity, ideare le nuove sezioni del sito, progettare l’interfaccia secondo una user experience mobile first.

Grazie alla nuova struttura e alla presenza di maggiori contenuti relativi ai film in programmazione, ad esempio le foto ufficiali e i trailer, il nuovo sito di Uci Cinemas è concepito per incentivare gli utenti a una maggiore navigazione all’interno delle sezioni che lo compongono.

Sul sito sono stati inoltre implementati diversi percorsi rapidi e intuitivi che semplificano l’acquisto dei biglietti per assistere alle proiezioni.

Tramite un menù a tendina è possibile accedere alla procedura di acquisto direttamente dall’homepage, selezionando il film, la multisala, la data e l’orario dello spettacolo a cui si vuole assistere.

Sull’home page sono presenti diversi strumenti di ricerca che permettono agli utenti trovare le informazioni desiderate sia sui film sia sulle multisale Uci.

Il nuovo sito lancia la funzionalità ‘Salta la fila’ che consente ai clienti il check-in in sala senza il passaggio alle casse. Due sono le modalità per usufruire di questa opportunità: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My Uci” dell’App gratuita di Uci Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone (scaricabile anche dal sito), dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’applicazione sia tramite www.ucicinemas.it, oppure direttamente sul sito stampando da casa i biglietti elettronici acquistati ed inviati via mail.

Dal sito è possibile scaricare anche l’applicazione relativa alle Skin ucicard, le tessere fedeltà con consentono ai clienti più fedeli di riceve premi e sconti sui biglietti di ingresso.

Il nuovo sito di Uci Cinemas esalta il carattere social dell’esperienza cinematografica.

Nella sezione Voci dalla Rete trovano spazio le foto pubblicate dagli spettatori sui propri account Twitter e Google+ utilizzando un hashtag che richiama il nome della multisala Uci in cui è stata scattata la foto (per esempio #UCIBicocca, #UCIReggioEmilia ecc.).

Il concept di Voci dalla Rete è quello di dare al sito la connotazione di una piazza virtuale, dove gli appassionati di cinema possono condividere con tutti i momenti più belli vissuti nel Circuito Uci.

Rinnovate anche le sezioni dedicate a tutto ciò che il Circuito offre ai propri clienti, dalle feste di compleanno alle tessere Skin ucicard (Skin Cinema, Skin Student e Skin Family) e prepagate (Cinefans Basic e Cinefans Plus), dalle promozioni alle rassegne, fino ai contenuti alternativi, come quelli legati alla Stagione Classica e all’Arte. Presente anche una sezione dedicata alle Aziende, in cui sono elencati i servizi e le opportunità che Uci Cinemas propone alle imprese.

Grazie alle moderne tecnologie digitali e satellitari, ai più avanzati sistemi audio-video, alle ampie sale dotate di schermi formato gigante e poltrone iper confortevoli e agli accoglienti foyer, le multisale Uci sono location ideali per eventi aziendali tramite l’affitto delle sale, le sponsorizzazioni e le pubblicità on screen e below the line.