Mercato

22 febbraio 2016 | 14:31

Nasce a Milano in Piazza Einaudi TimSpace, uno spazio multimediale gratuito per la città e gli studenti

E’ dedicato alla città ed è a titolo completamente gratuito il nuovo spazio funzionale inaugurato oggi da Tim in piazza Einaudi 8, a Milano. Si chiama TIMSpace ed è un laboratorio digitale, dotato di infrastrutture a banda ultralarga. Come spiega una nota, TimSpace può ospitare eventi, progetti di business, mostre e iniziative culturali.

“Pensato per favorire principalmente attività tipiche del mondo business (conferenze stampa, workshop e meeting) TIMSpace è in grado di ospitare anche progetti tipici del target più giovanile come musica, robótica, droni, video immersivi, light design o appartenenti al più ampio panorama della digital life come mostre fotografiche, videoarte, realtà aumentata e attività di coding”, spiega Tim nella nota.

TIMSpace è stato ideato con un’attenzione anche alle esigenze di università, start-up e studenti che hanno necessità di incontrare, raccontare e condividere i propri progetti ma che non hanno grandi risorse a disposizione.

Nel nuovo spazio multimediale sarà inoltre possibile ospitare attività culturali e d’informazione collegate alle organizzazioni no-profit che ruotano attorno ai temi della sostenibilità, del design e dell’innovazione. La location è dotata di tutti gli apparati multimediali e di videoconferenza e può ospitare fino a 100 persone se utilizzata come auditorium.