Mercato

22 febbraio 2016 | 14:41

Record di accessi a gennaio per il sito Mymovies.it: sono 17,8 milioni per una media giornaliera pari a 500mila utenti

Record di accessi a gennaio su Mymovies.it. A gennaio 2016 il sito italiano di informazione cinematografica ha registrato un numero complessivo di visite pari a 17.842.000 con una media giornaliera di oltre 500mila utenti e un picco di 3 milioni di visitatori in un solo week-end (fonte Audiweb 2016).

Le pagine più consultate su Mymovies.it, spiega una nota, sono i film con maggiori incassi al botteghino, come Quo Vado? (746mila pagine viste) – successo cinematografico italiano senza precedenti che ha dominato il box office con oltre 63 milioni di euro – e Revenant- Redivivo (750mila pagine viste) – candidato a 12 premi Oscar che in Italia ha incassato 13 milioni di euro.

Performance particolarmente positiva anche per il contenuto editoriale dedicato ai film più attesi del 2016 (www.mymovies.it/film/imperdibili/2016/), che dal giorno di pubblicazione ha registrato 337.785 visualizzazioni e più di 6mila interazioni sulla pagina Facebook.

Ed è proprio dai social networks che arriva, infine, un altro dato molto interessate: il traffico proveniente dai canali social, in particolare da Facebook, ha registrato un incremento del 500% rispetto allo stesso periodo del 2015.

“Sono molto soddisfatto della crescita alla quale stiamo assistendo in questi mesi” – ha dichiarato Gianluca Guzzo, cofondatore e ceo di Mymovies.it. “Il numero delle visite su MYmovies.it e quello degli spettatori al cinema è stato da sempre un valore simmetrico, che segue in maniera speculare variazioni e influenze della stagionalità cinematografica. I record ottenuti a gennaio al cinema e su MYmovies.it indicano chiaramente il tasso di corrispondenza tra i due mezzi e il nostro ruolo indiscusso di top influencer nel mondo del cinema in Italia”.