Kijiji.it svolta negli annunci online introducendo la messaggistica istantanea in stile chat

Kijiji.it accelera l’evoluzione degli annunci online con la messaggistica istantanea. Come spiega una nota, il portale di annunci gratuiti del gruppo eBay, Kijiji.it, ha annunciato in questi giorni il lancio della nuova funzionalità, destinata a semplificare l’esperienza degli utenti sul sito e a renderla più ingaggiante: l’instant messaging.

I tempi e le abitudini evolvono e Kijiji ha risposto a quanti chiedevano una customer journey più agile e intituitiva, spiega la nota. Così è nata la sezione “I miei messaggi” presente sia sulla piattaforma web che nell’app mobile di Kijiji, dove gli acquirenti possono contattare i venditori e viceversa senza doversi scrivere delle email e tenendo traccia di tutte le conversazioni in un’unica location multi-device.

“Ormai, soprattutto grazie agli smartphone, siamo sempre più connessi e omnichannel”, commenta Chiara Bonifazi, pr & customer satisfaction manager di Kijiji,it. “L’email non è più lo strumento di comunicazione preferito da tutti e le nuove app di instant messaging, una su tutte Whatsapp, stanno rivoluzionando il nostro modo di interagire. In quest’ottica Kijiji ha lanciato la sezione I miei messaggi, graficamente pulita, chiara ed in linea con le abitudini e le aspettative degli utenti”.

Chiara Bonifazi

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Media One partner di Ad Moving per le pubblicità sulle Autostrade per l’Italia

Inrete verso la Borsa. Per il ‘Financial Times’ è una delle società europee più innovative

Il 4° rapporto Agi Censis mette a tema l’essere digitale nella società della conversazione