Mercato

24 febbraio 2016 | 16:27

Torna il 19 maggio Linkontro, l’appuntamento annuale di Nielsen per i protagonisti del largo consumo

Torna Linkontro, appuntamento annuale di Nielsen per i protagonisti del largo consumo. Come riporta un comunicato, si terrà dal 19 al 22 maggio al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA) Linkontro 2016, il tradizionale appuntamento organizzato da Nielsen e dedicato al mondo della distribuzione, dell’industria di marca, della comunicazione e dei servizi.

Sarà il consumatore, con la sua crescente esigenza di ‘esperienze di valore’ nel momento dell’acquisto, il focus dell’edizione 2016.

“Siamo consapevoli, – ha dichiarato Giovanni Fantasia, amministratore delegato di Nielsen Italia – a partire dal patrimonio di informazioni e analisi che costituiscono il background di Nielsen, che non ci si può più fermare alle logiche del marketing lineare, che vedeva nel prezzo la sola chiave per sollecitare l’attenzione del cliente. Il consumatore – ha proseguito Fantasia – diventa ogni giorno più “connesso” e in questo senso si viene ad amplificare la necessità di poter modulare l’offerta secondo una logica di qualità, servizio, sostenibilità. È quanto, fra l’altro, è emerso nelle numerose survey elaborate e diffuse da Nielsen nel corso dell’ultimo anno”.

Linkontro, spiega il comunicato, darà vita a un confronto sulle nuove prospettive di business imposte da scenari in costante evoluzione, focalizzando i temi più rilevanti che vengono a presentarsi in un mercato come quello del largo consumo, che risulta essere il più sensibile alle nuove tendenze e sensore privilegiato per tutti gli altri comparti della business community.

All’interno della manifestazione, le aziende avranno modo di far conoscere marchi, prodotti e servizi a un target qualificato e aperto a nuove opportunità, in spazi dedicati con momenti di forte impatto e originalità.

“Linkontro Nielsen – ha concluso Fantasia – vuole continuare a essere l’opportunità per affrontare le sfide di un consumatore sempre più esigente, non solo focalizzando l’attenzione sull’analisi del mondo del largo consumo, ma andando al di là dei confini strettamente economici, per poter acquisire una visione che tenga conto anche del contesto sociale, politico e culturale nel quale il cliente vive e dove si vengono a costituire le nuove tendenze di consumo. Solo un approccio integrato, non limitato alle variabili tecniche, può fornire le “armi” necessarie per essere protagonisti di una business community sempre più competitiva.”

Sono aperte sul sito www.linkontronielsen.it le iscrizioni per partecipare all’evento ed entrare a far parte degli oltre 500 top manager provenienti da circa 250 aziende che ogni anno scelgono di incontrarsi e confrontarsi sui diversi temi che emergeranno dall’ormai celebre palco de Linkontro. Sarà inoltre l’occasione per avviare nuove relazioni, interpersonali e di business, favorite e promosse da Nielsen con questo evento da più di 30 anni.