Tv Sorrisi e Canzoni è il primo brand Mondadori disponibile in versione Amp per mobile. A breve anche Starbene.it

Tv Sorrisi e Canzoni è da ieri il primo brand Mondadori disponibile in versione Amp (Accelerated Mobile Pages), il nuovo formato mobile che consente agli utenti di leggere e trovare le news di Sorrisi.com ancora più rapidamente dai propri smartphone.

Come spiega un comunicato di Mondadori, grazie a Amp – un progetto open source, basato sul linguaggio Amp html, che permette di costruire versioni più leggere dei siti, con pagine che si caricano quasi istantaneamente sul cellulare – i contenuti di Sorrisi saranno più veloci e visibili all’interno del nuovo “carosello” di Google Search, che ne mostra una preview con l’immagine.

La nuova user experience offerta da Sorrisi, grazie alla tecnologia Amp, oltre a migliorare la lettura da mobile, permetterà una distribuzione dei contenuti ancora più efficace, migliorando di conseguenza anche le opportunità di visibilità per gli investitori.

I lettori che accedono al sito da mobile, conclude il comunicato, rappresentano oltre il 70% delle visite (fonte ShinyStat).

L’applicazione della tecnologia Amp interesserà nei prossimi giorni anche Starbene.it, il sito Mondadori dedicato alla salute e al benessere.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce l’edizione italiana di Inspiring Fifty che premia le donne leader nell’innovazione

Cairo lancia il settimanale ‘Enigmistica Mia’. Sono 16 le testate dell’editore

Agol, quarta edizione del Premio Giovani comunicatori