Manager

25 febbraio 2016 | 11:19

Michael van der Sande, direttore generale di Alpine

Michael van der Sande, direttore generale di Alpine. Come spiega una nota, dal 1° marzo 2016, Michael van der Sande, oggi direttore Marketing del Gruppo Renault, è nominato direttore generale di Alpine, riportando gerarchicamente a Thierry Koskas, direttore commerciale gruppo.

Nato il 30 giugno 1965 nei Paesi Bassi, Michael van der Sande si è diplomato all’Università di Nyenrode (MBA). Michael è appassionato di automobili e ha deciso, fin dalla più giovane età, di lavorare in questo settore. Negli ultimi venticinque anni, Michael ha svolto funzioni direttive presso diversi costruttori automobilistici, ricoprendo, tra le altre, la carica di responsabile marketing Europa per Rolls-Royce e Bentley Motor Cars, di direttore generale di Harley-Davidson Europa, direttore marketing, vendite e servizi di Tesla Motors, direttore commerciale mondo di Aston Martin Lagonda Limited.

Nel 2013, è nominato direttore marketing del Gruppo Renault ed entra a far parte del comitato direttivo di Renault (Cdr). In tale funzione, ha assicurato la supervisione dei lanci commerciali di numerosi modelli a livello internazionale, introdotto con successo l’Identità di Marca “Passion for life” e contribuito al ritorno di Renault in Formula 1. È nominato direttore generale di Alpine dal 1° marzo 2016.