Manager

25 febbraio 2016 | 15:52

Lorenza Poletto, responsabile consumer surface category di Microsoft Italia

Il 25 febbraio 2016 è stata annunciata la nomina di Lorenza Poletto come responsabile della categoria Surface consumer di Microsoft. Nel suo nuovo ruolo Poletto, appassionata anche di  musica, cinema, sport e viaggi, ha la responsabilità di coordinare produzione, logistica e politiche di prezzo del prodotto destinato ai consumatori finali tramite retail.

Lorenza Poletto, responsabile consumer surface category di Microsoft Italia

Entrata in Microsoft Italia nel 2000, in qualità di channel marketing manager nella divisione entertainment & devices occupandosi di marketing di canale dei prodotti consumer tra cui Software, hardware, Xbox ed i giochi per PC, Poletto nel 2005 assume la carica di consumer audience marketing manager con il compito di definire le strategie e le iniziative marketing rivolte al mercato consumer dell’offerta Microsoft. Successivamente il passaggio alla divisione consumer & online con il ruolo di Windows business group lead, con la responsabilità di coordinare le principali iniziative marketing e commerciali di Windows rivolte ai consumatori. Ha ricoperto anche il ruolo di device solution specialist nella divisione enterprise & Partner Group, dove si è occupata della vendita di soluzioni di mobilità Windows al fine di aiutare le grandi aziende nel processo di mobilizzazione della forza vendita e forza lavoro.