25 febbraio 2016 | 15:49

Share del 16,5% per ‘Chi l’ha visto?’ su Raitre. Gli ascolti tv di mercoledì 24 febbraio

Nuovo exploit per Chi l’ha visto? su Rai3 che ieri ha segnato il record stagionale e ha vinto il prime time con una media di 3 milioni 591 mila spettatori e uno share del 16.55%. Da segnalare anche il debutto della nuova edizione di The Voice of Italy, su Rai2, con 3 milioni 150 mila spettatori e il 14.74%. Lo riporta l’agenzia Ansa.

Federica Sciarelli (foto Olycom)

La serata televisiva prevedeva su Rai1 il film Sono un pirata, sono un signore che ha registrato 3 milioni 81 mila spettatori e uno share del 12.54%. Su Canale 5 il film in prima visione Magic Mike ha fatto segnare 2 milioni 18 mila con l’8.64%. Su Italia 1 il match di Champions League PSV Eindhoven-Atletico Madrid è stato visto da 1 milione 680 mila con il 6.22%. Su Retequattro il film Tatort la vendetta di Nick ha raccolto 978 mila spettatori con il 4.01%, mentre su La7 La Gabbia ha avuto 776 mila spettatori e il 4.13%. Nell’access prime time, successo per Striscia la notizia, programma più visto della giornata con 5 milioni 327 mila telespettatori e il 19.25% di share; per Affari tuoi su Rai1 ci sono stati 4 milioni 890 mila e il 17.73%, per Otto e mezzo su La7 1 milione 551 mila con il 5.68%. Per l’informazione delle 20, il Tg1 ha raccolto 6 milioni 35 mila con il 24.85%, il Tg5 4 milioni 808 mila con il 19.57%, il Tg La7 1 milione 529 mila con il 6.24%. In seconda serata sempre vincente Porta a porta, con 1 milione 29 mila spettatori e uno share del 14.10%. Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 960 mila spettatori e uno share del 44.20% (contro gli 8 milioni 186 mila con il 30.23% di Mediaset), in seconda serata con il 47.40% (a fronte del 22.40% della concorrenza) e nell’intera giornata il 41.30% (Mediaset al 31.62%).

Nella giornata di ieri, sui canali Sky, in primo piano il Cinema, con il film “Il segreto del suo volto” che, dalle 21.20 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto da 276 mila spettatori, in cui sono inseriti anche i clienti Sky che lo hanno visto in anteprima nei giorni scorsi nella sezione “Primissime” di Sky On Demand. Per l’Intrattenimento, il sesto episodio della seconda stagione di “Le regole del delitto perfetto”, dalle 21 e dalle 22.45 circa su Fox HD/+1 e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio di 180 mila spettatori. Da segnalare anche i due nuovi episodi della quarta stagione di “Unforgettable” su Fox Crime HD/+1/+2: il terzo episodio ha ottenuto un ascolto di 159 mila spettatori, mentre il quarto ha raccolto davanti alla tv 140 mila spettatori.

Nell’intera giornata, riporta poi Italpress, secondo Auditel le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.452.306 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore e sempre secondo i dati rilasciati da Auditel, le news di Sky Sport24 HD sono state seguite da 1.451.678 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, secondo Auditel, la ventesima puntata della quinta stagione di ‘Masterchef Italia’, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.584.912 spettatori, di cui 909.928 in ascolto differito, pari al 35,2% dell’ascolto medio totale. Si tratta del miglior risultato di sempre per una puntata di “MasterChef” nei sette giorni