Mercato

26 febbraio 2016 | 10:35

Lanciata la nuova app di Seat Pagine Gialle, con 3 homepage pensate per percorsi di ricerca diverse e la possibilità di richiedere preventivi

E’ stata lanciata il 25 febbraio la nuova app di Seat Pagine Gialle che consente di richiedere preventivi e servizi grazie alla presenza sul territorio dell’azienda con 74 agenzie e 1.200 agenti.

Scaricabile gratuitamente per iOS e Android, dagli store o dal link seatmobile.paginegialle.it, l’app, come spiega la nota stampa, ha 3 homepage che aprono 3 percorsi di ricerca personalizzati. Classica, con la ricerca di attività attraverso nome, numero di telefono, indirizzo settore o, grazie alla geolocalizzazione, visualizzando tutto su mappa in 2D e 3D. Col dito si può circoscrivere l’area di interesse con tante possibilità per personalizzare la ricerca. Lifestyle, con accesso veloce a mostre, musei, mercatini, cinema, teatri, eventi sportivi, musicali e culturali sul territorio, comprese previsioni meteo aggiornate. Servizi, per chi ha bisogno di un intervento professionale, dall’idraulico all’elettricista, passando per il tecnico informatico. O per chi vuole prenotare un tavolo al ristorante scegliendolo dalla mappa.

Più di tre milioni le voci consultabili in totale, con un database di cinquantamila eventi l’anno.

“Abbiamo dichiarato pochi mesi fa che avremmo ammodernato il prodotto PagineGialle, rendendolo più digitale e migliorandone la percezione della qualità”, ha detto Antonio Converti, ceo di Seat Pagine Gialle, presentando l’app come il primo importante risultato in questa direzione.