Manager

26 febbraio 2016 | 12:00

Giorgio Brambilla, sales and partnerships director di F.C. Internazionale

Il 21 febbraio 2016 F.C. Internazionale annuncia la nomina di Giorgio Brambilla come nuovo Sales and Partnerships Director del Club. Brambilla si unirà alla Società in data 22 febbraio e riporterà al Chief Revenue Officer Michael Gandler. 

Nato a Milano, il nuovo Sales and Partnerships Director sarà responsabile di tutte le sponsorizzazioni europee, delle relazioni con i principali partner dell’Inter e dei settori retail e licensing. Le sue mansioni riguarderanno la crescita dell’attività commerciale del Club nell’area strategica delle sponsorship. Brambilla arriva all’Inter dopo una positiva esperienza alla Roma, dove è stato Marketing and Partnership Director dal 2013. In precedenza è stato Direttore di Repucom a Milano.

“Sono molto felice di unirmi all’Inter – ha dichiarato Brambilla -, un grande Club con piani ambiziosi per una crescita sensibile di tutte le aree, compresa quella commerciale. Non vedo l’ora di lavorare con i partner già esistenti e di trovarne di nuovi per contribuire alla crescita del Club. Voglio inoltre ringraziare Michael Bolingbroke e Michael Gandler per la fiducia che hanno riposto in me”.

L’arrivo di Brambilla si inserisce nel percorso di ristrutturazione del settore commerciale del Club per lo sviluppo di alcune aree strategiche.

Barbara Biggi viene nominata Global Youth Business Director. Il Settore Giovanile è un’area chiave per la crescita commerciale del Club e includerà la sempre maggiore espansione del prestigioso progetto Inter Academy. Biggi ha iniziato il suo percorso all’Inter nel 2003 e ha costruito la propria esperienza ricoprendo diverse posizioni all’interno dell’area commerciale.

L’attività di International Sales continuerà a essere coordinata da Richard Lamb, attualmente Managing Director Asia, che diventerà International Business Director e sarà anche responsabile delle tournée del Club. Si occuperà di Asia, America e dell’intero sviluppo del business internazionale. Lamb è arrivato all’Inter nell’agosto 2015 dopo più di 15 anni di lavoro in Asia, durante i quali ha lavorato anche per il Manchester United.

Maria Laura Albini, attualmente Head of CRM and Venue Marketing, diventa Marketing Director. Albini è arrivata all’Inter nel maggio 2015 dopo una significativa esperienza in società di consulenza multinazionale, in particolare presso Accenture S.p.A., e più recentemente all’interno del Gruppo YOOX, partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del lusso. Sin dal suo arrivo Albini è stata coinvolta nello sviluppo nel sistema di gestione dati, analisi e CRM, con l’obiettivo fra l’altro di massimizzare la fruibilità dei dati per l’area venue marketing. Ora amplierà le sue responsabilità, includendo brand, creatività e content marketing.