Pubblicità online (Fcp-Assointernet, gennaio 2016)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di gennaio 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015.La tabella in allegato (.xls): Fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di gennaio i seguenti dati:

· Web -4,1%
· Mobile +112,3%
· Tablet +55,0%
· Smart TV/Console +135,2%

TOT. +0,2%

Il commento ai dati di gennaio 2016 di Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet:

“A gennaio 2016 il fatturato monitorato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet registra un leggero segno positivo rispetto al 2015, +0,2%. Confermato il trend di crescita del Mobile che beneficia dell’incremento di traffico e servizi su smartphone: nel periodo il fatturato raddoppia rispetto allo scorso anno e raggiunge un’incidenza del 6,7% sul totale, contro il 3,3% del 2015. Il contesto macroeconomico di inizio anno, associato all’onda lunga delle festività natalizie, ha invece influenzato il risultato della componente Web”.

Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di gennaio 2016 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online, aprile +6,9%. Fcp: smartphone +40%, male smart tv -59% e desktop/tablet -1,2%

Pubblicità sulla stampa a -8,3% ad aprile. Dati Fcp: quotidiani e mensili -7,7%, settimanali -8,3%

Adv out of home: +23,6% ad aprile. Fcp-Assogotv: nel 2018 +30,5%