Pubblicità online (Fcp-Assointernet, gennaio 2016)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di gennaio 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015.La tabella in allegato (.xls): Fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di gennaio i seguenti dati:

· Web -4,1%
· Mobile +112,3%
· Tablet +55,0%
· Smart TV/Console +135,2%

TOT. +0,2%

Il commento ai dati di gennaio 2016 di Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet:

“A gennaio 2016 il fatturato monitorato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet registra un leggero segno positivo rispetto al 2015, +0,2%. Confermato il trend di crescita del Mobile che beneficia dell’incremento di traffico e servizi su smartphone: nel periodo il fatturato raddoppia rispetto allo scorso anno e raggiunge un’incidenza del 6,7% sul totale, contro il 3,3% del 2015. Il contesto macroeconomico di inizio anno, associato all’onda lunga delle festività natalizie, ha invece influenzato il risultato della componente Web”.

Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di gennaio 2016 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità stampa -6,8% ad agosto. Fcp: quotidiani -5,8%, periodici -8,5%

Agosto in crescita del 23,8% per l’adv out of home. Fcp-Assogotv: +14% nel progressivo sul 2017

Adv online: agosto a -2,8%. Fcp: in positivo smartphone (+17,9%) e smart tv (132,2%); giù desktop (-9,1%)