Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp, gennaio 2016)

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,3%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al mese di gennaio 2016 raffrontati con il corrispettivo 2015. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento positivo sia a fatturato +1,6%  che a spazio +4,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia commerciale nazionale ha evidenziato +14,7% a fatturato e +31,7% a spazio.
La pubblicità commerciale locale +0,5% a fatturato e +0,4% a spazio.
La tipologia di servizio ha segnato -8,3% a fatturato e +17,7% a spazio.
La tipologia rubricata ha segnato -12,2% a fatturato e -19,7% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -14,0% e a spazio del -7,3%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -13,3% e a spazio -2,8%.
I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -17,8% e spazio -11,5%.
Le altre periodicità registrano -4,7% a fatturato e -12,1% a spazio.

Leggi o scarica la tabella con i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi a gennaio 2016 raffrontati con il corrispettivo 2015 (.xls)

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