03 marzo 2016 | 13:28

Non ho mai criticato Monica Maggioni, ma ho solo sottolineato le potenzialità di RaiNews 24, dice Verdelli. Nessuno in Rai potrebbe immaginarsi di fare una cosa del genere

Non ho mai criticato la gestione di RaiNews24 da parte di Monica Maggioni, assicura il direttore dell’offerta informativa Rai, Carlo Verdelli, intervenendo in occasione della presentazione delle inchieste finaliste della quinta edizione del Premio Roberto Morrione, evento al quale era presente anche la presidente Rai.

Carlo verdelli (foto Olycom)

“In Commissione di Vigilanza – ha spiegato Verdelli, secondo quanto riferito dall’Adnkronos – ho fatto riferimento a Rainews24 sottolineandone le potenzialità. Mai mi sarebbe passato per la mente di fare rilievi a chi l’ha diretta. Eppure qualcuno ha scritto che Verdelli aveva criticato la gestione della Maggioni. Questo offende la mia intelligenza, oltre che la professionalità della presidente della Rai”.

“Nessuno che arrivi in un posto grande come la Rai – ha ribadito Verdelli – potrebbe immaginare di fare una cosa del genere, di dare delle pagelle. Se qualcuno ha visto nel mio intervento una guerra sotterranea tra me e la Maggioni, ha scritto una stupidaggine”.