03 marzo 2016 | 14:27

Share del 29% per la partita di Tim Cup Inter Juve trasmessa su Raiuno. Gli ascolti tv di mercoledì 2 marzo

Grande risultato per la seconda semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juventus trasmessa su Rai1 ieri, che ha vinto il prime time con una media di 7 milioni 901 mila spettatori e uno share del 29.77%. In particolare il primo tempo ha realizzato 7 milioni 648 mila (27.05%), il secondo 7 milioni 727 mila (28.38%), i tempi supplementari 8 milioni 286 mila (34.68%) e i rigori finali 9 milioni 260 mila (43%). Lo riporta l’agenzia Ansa.

Un momento del match tra Inter e Juventus (foto Olycom)

Su Rai3 ancora bene il programma di Federica Sciarelli Chi l’ha visto? che ha registrato 2 milioni 961 mila spettatori (12.29%). Su Canale 5 il film Storia di una ladra di libri ha ottenuto 2 milioni 938 mila spettatori (12.12%). La serata televisiva prevedeva anche su Rai2 un nuovo appuntamento con The voice of Italy che ha segnato 2 milioni 385 mila spettatori e il 9.95% di share. Su Italia 1 il film Un’estate al mare ha toccato 1 milione 168 mila spettatori (4.44%). Su Rete4 c’era Il fuggitivo: 1 milione 125 mila spettatori e il 4.62% di share. Su La7 per La Gabbia 484 mila spettatori (2.33%). In seconda serata si conferma vincente Porta a porta che nell’anteprima ha raggiunto 1 milione 273 mila spettatori e il 10.53% e nella seconda parte 717 mila e il 13.18%. Nell’access prime time, per Striscia la Notizia su Canale 5 ci sono stati 4 milioni 812 mila spettatori (17.19%). In prima serata Rai1 ha segnato 6 milioni 898 mila spettatori (24.88%) Canale 5 3 milioni 981 mila spettatori (14.36%). Vittoria complessiva delle reti Rai in prima serata con 13 milioni 566 mila spettatori e uno share del 48.90%, in seconda con 6 milioni 486 mila e il 49.80% e nell’intera giornata con 4 milioni 568 mila e il 42.80%. Mediaset ha registrato 7 milioni 973 mila spettatori (28.76%) nel prime time, 3 milioni 225 mila spettatori (24.76%) in seconda serata, 3 milioni 314 mila spettatori (31.03%) nelle 24 ore. Per quanto riguarda l’informazione il Tg1 delle 20 ha segnato 6 milioni 98 mila spettatori e il 24.78% di share. Il Tg5 ha ottenuto 4 milioni 938 mila spettatori (19.86%), mentre il TgLa7 ha raccolto 1 milione 437 mila spettatori (5.80%).

Ieri su Sky in primo piano l’Intrattenimento: il settimo episodio della seconda stagione di Le regole del delitto perfetto, in onda dalle 21 e dalle 22.45 circa su Fox HD/+1 e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio – secondo Auditel – di 251.595 spettatori complessivi. Da segnalare anche i due nuovi episodi della quarta stagione di Unforgettable su Fox Crime HD/+1/+2: il quinto episodio ha ottenuto – secondo Auditel – un ascolto medio complessivo di 125.638 spettatori, mentre il sesto ha raccolto davanti alla tv 143.057 spettatori medi complessivi (dati Auditel). Per il Cinema, il film Prova a prendermi, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto nel complesso – secondo Auditel – da 205.761 spettatori medi.